POLAD

I nostri compounds su misura

La peculiarità dei nostri compounds è che vengono tutti ideati e formulati sulla base delle richieste specifiche della clientela, il che ci consente di fornire un prodotto funzionale e appositamente creato per il progetto del cliente, costretto altrimenti a ripiegare su un materiale standard, che generalmente non ha tutte le caratteristiche richieste.

Per i nostri compounds utilizziamo soltanto polimeri ottenuti dai più avanzati processi di polimerizzazione a cui aggiungiamo additivi e componenti idonei a modificarne le specifiche tecniche.

E in particolare siamo in grado di:

  • migliorare le proprietà meccaniche e termiche
  • migliorare l’autoestinguenza e adeguarla alle normative
  • migliorare la resistenza UV
  • ridurre la degradazione ossidativa
  • modificare le proprietà elettriche
  • modificare le caratteristiche estetiche (colore, aspetto superficiale, brillantezza, ecc.)
  • migliorare la processabilità

Abbiamo tre principali linee di prodotto: compounds autoestinguenti, compounds caricati e compounds tecnici.

Compounds Antifiamma

Fiore all’occhiello della Diap, i compounds antifiamma si distinguono per la totale assenza di alogeni e per il basso peso specifico.

I nostri prodotti flame retardant sono stati testati nei settori più disparati (elettrico, elettronico, elettrodomestico, tubi, fibre, ecc…) ed hanno superato tutte le prove a cui sono stati sottoposti, rispettando le norme di riferimento. Alcuni dei nostri prodotti sono certificati UL94 (Yellow Card).

Compounds3

Compounds Caricati

Prodotti che proponiamo da più di 40 anni, questi compounds sono i materiali che più caratterizzano la produzione della Diap.

Gli additivi, non esclusivamente minerali, possono variare dal 5% fino ad un massimo del 40%. Le applicazioni più frequenti dei nostri prodotti riguardano i settori  elettrodomestico, agricolo, zootecnico e automotive.

Compounds Tecnici

I compounds tecnici sono i prodotti che meglio rappresentano la nostra attuale idea di compound; infatti l’esperienza acquisita, la costante ricerca, la collaborazione tecnica con i principali produttori di PP e la disponibilità di alcuni nostri clienti, ci hanno consentito di sviluppare dei compounds dalle caratteristiche tecniche tali da poter sostituire, in diverse situazioni, i tecnopolimeri.